LITTLE MARKET

Little Market, aperta a Roma nel 1973, è una gastronomia da sempre attenta alla ricerca e alla selezione di piccoli artigiani che rappresentano la massima espressione delle eccellenze enogastronomiche italiane. Filosofia della famiglia De Ventura, proprietaria di Little Market, è quella di educare alla cultura alimentare in senso lato: l’attenzione non è rivolta solamente all’aspetto “degustativo”, ma anche – e soprattutto – ai benefici rivenienti da un corretto regime alimentare. È proprio in questa filosofia che si inquadrano i numerosi incontri tematici e seminari organizzati nel tempo presso il locale, con l’obiettivo di trasmettere alla clientela il valore di ciascun prodotto.

L’attività della famiglia De Ventura si contraddistingue per l’aver intrapreso questo percorso divulgativo in un periodo in cui le abitudini di consumo (e gli stili di vita) erano dettate dalle multinazionali. Dal desiderio di dare visibilità e credito a quegli artigiani depositari di una lunga tradizione, nascono le due importanti kermesse enogastronomiche – il Solstizio d’estate e il Simposio – divenute ormai manifestazioni di rilievo a Roma.

Little Market, dunque, propone le ricercatezze scovate in anni di studio e viaggi nei diversi territori, per offrire al cliente un nuovo modo di guardare al mondo enogastronomico.